Menu Chiudi

GEP 2021: SABATO 11 E DOMENICA 12 SETTEMBRE A SAN GIULIANO

Il Segretariato regionale MiC per la Liguria organizza un Ciclo di aperture straordinarie, conferenze, visite guidate che si innestano nel più ampio programma di manifestazioni delle Giornate Europee del Patrimonio 2021.

Dopo il grande successo registrato in occasione delle visite del 2020, l’iniziativa permetterà ai cittadini e ai turisti di visitare un edificio, in consegna al Segretariato regionale MiC della Liguria, chiuso al pubblico da circa vent’anni.

I primi due appuntamenti avranno luogo sabato 11 e domenica 12 settembre alla Chiesa di San Giuliano a Genova,

Orari di visita: ore 15:00 – 16:00 – 17:00.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti, su presentazione di certificazione verde e documento d’identità in corso di validità.

Prenotazione obbligatoria antro le ore 13 di giovedì 9 settembre 2021, scrivendo una email a: sr-lig.comunicazione@beniculturali.it

La richiesta di partecipazione dovrà riportare nominativo e numero dei partecipanti, fascia oraria della visita e recapito telefonico; la prenotazione sarà valida se confermata dall’Ufficio.

Si ricorda che l’accesso ai musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e dei soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. La verifica delle certificazioni è effettuata prevedendo controlli anche a campione sull’identità dei soggetti sopra individuati all’atto dell’accesso (decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, art. 9, c. 2 e c. 3; art. 9-bis c. 3 e c. 4).