FESTIVAL ARCHITETTURA – QUALITÀ, INTERNAZIONALIZZAZIONE, SOSTENIBILITÀ
Avviso pubblico per il finanziamento di manifestazioni culturali dedicate all’architettura contemporanea italiana
II edizione 2022 – 2023
La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura finanzia la seconda edizione di FESTIVAL ARCHITETTURA, un programma di sostegno, promozione e valorizzazione dell’architettura contemporanea italiana in ambito nazionale e internazionale.
Si tratta di una procedura a evidenza pubblica per il finanziamento di manifestazioni culturali volte a promuovere qualità, internazionalizzazione, sostenibilità:
- a livello nazionale, la conoscenza, la produzione e la ricerca critica e curatoriale di alto livello qualitativo nell’ambito dell’architettura contemporanea mediante percorsi di condivisione e partecipazione degli stakeholder istituzionali e appartenenti alla cittadinanza attiva, con il supporto di ambiti disciplinari differenti;
- a livello internazionale, la conoscenza e la valorizzazione dell’architettura italiana contemporanea attraverso l’attivazione di reti internazionali, percorsi di studio e formazione e la diffusione di progetti di alto livello qualitativo e innovativo.
La presentazione delle proposte dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando il Portale Bandi della DGCC dalle ore 12:00 del 18 luglio 2022 alle ore 12:00 del 30 settembre 2022.
L’Avviso pubblico e gli allegati sono disponibili al link:
https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/festivalarchitettura-edizione2
Segreteria Tecnica: festivalarchitettura@cultura.gov.it
AGGIORNAMENTO 28.09.2022 – PROROGA SCADENZA
In data 28.09.2022 è emanata circolare con cui si proroga la data di scadenza dell’avviso pubblico. Pertanto le proposte potranno essere presentate sulla piattaforma dedicata entro le ore 12.00 del 13 ottobre 2022: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/festivalarchitettura-edizione2/
Festival Architettura Ed. 2 – Proroga scadenza del 28.09.2022
Festival Architettura Ed. 2 – FAQ aggiornate al 28.09.2022