Menu Chiudi

CHIAVARI: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ALBO DELLE BOTTEGHE STORICHE

Chiavari, mercoledì 6 aprile 2022. La firma congiunta del Protocollo d’Intesa da parte di Ministero della Cultura, Comune di Chiavari, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Genova, Confcommercio, Confartigianato, C.N.A. e Associazioni di categoria ha sancito ufficialmente l’avvio delle attività mirate alla creazione dell’Albo di Botteghe storiche, Locali di tradizione ed Esercizi di pregio della città di Chiavari (GE).

Immagine firma protocollo botteghe storiche

Chiavari è città a forte vocazione commerciale e vanta un ricco patrimonio costituito da esercizi storici, attività e tradizioni, di antica origine benché in continua evoluzione.

A breve sarà avviato il lavoro della Commissione volto alla valutazione dei requisiti delle tante realtà commerciali e/o artigiane che presenteranno istanza di iscrizione al prestigioso Albo.

Per il Ministero della Cultura sono coinvolti, oltre al Segretariato regionale MiC per la Liguria, anche la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Liguria e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia.

Nella foto, i firmatari del Protocollo d’Intesa.

Scarica il protocollo d’Intesa