Chiavari, mercoledì 6 aprile 2022. La firma congiunta del Protocollo d’Intesa da parte di Ministero della Cultura, Comune di Chiavari, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Genova, Confcommercio, Confartigianato, C.N.A. e Associazioni di categoria ha sancito ufficialmente l’avvio delle attività mirate alla creazione dell’Albo di Botteghe storiche, Locali di tradizione ed Esercizi di pregio della città di Chiavari (GE).
Chiavari è città a forte vocazione commerciale e vanta un ricco patrimonio costituito da esercizi storici, attività e tradizioni, di antica origine benché in continua evoluzione.
A breve sarà avviato il lavoro della Commissione volto alla valutazione dei requisiti delle tante realtà commerciali e/o artigiane che presenteranno istanza di iscrizione al prestigioso Albo.
Per il Ministero della Cultura sono coinvolti, oltre al Segretariato regionale MiC per la Liguria, anche la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Liguria e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia.
Nella foto, i firmatari del Protocollo d’Intesa.