DOMENICA 29 agosto 2021 ORE 18, CHIESA PARROCCHIALE DI CASALEGGIO BOIRO (AL): VISITA GUIDATA E PRESENTAZIONE LIBRO
Il Segretariato regionale MiC per la Liguria invita gli interessati alla riscoperta di uno dei tanti capolavori che sono patrimonio prezioso del nostro Paese, e che spesso si trovano in luoghi inaspettati e appartati: gli storici dell’arte Franco Boggero e Rossana Vitiello guideranno il pubblico all’incontro con uno splendido dipinto di Lorenzo De Ferrari, La Vergine Assunta e la Santissima Trinità con i santi Leone Magno e Martino (1714), e racconteranno del suo avventuroso ritrovamento. L’iniziativa si svolge nell’ambito della Rassegna En plein air “L’Altro Monferrato”, promossa da AgriTeatro.
Nell’occasione verrà presentato in anteprima il libro di Rossana Vitiello, illustrato da Enzo Marciante, “Lorenzo De Ferrari pittore per Casaleggio Boiro”, edizioni SAGEP 2021, pensato per i lettori più piccoli.
Il libro si pone in continuità con la precedente pubblicazione dal titolo Lorenzo De Ferrari per Casaleggio Boiro. Un’insolita vicenda, a cura di Franco Boggero e Rossana Vitiello, Genova, SAGEP Editori, 2019.
L’incontro – che avrà luogo all’aperto, davanti alla chiesa parrocchiale – si svolgerà nelle modalità previste dalle norme anti-covid, che prevedono anche l’obbligo di prenotazione.
Le persone interessate possono scrivere a info@agriteatro.it o a maria.debarbieri@agriteatro.it, oppure telefonare al numero 349 5073400.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
L’ALTRO MONFERRATO. Percorsi d’arte, teatro e natura. A piedi e in bicicletta tra borghi e castelli
Dieci eventi di arte e spettacolo dal vivo accompagnati da incantevoli passeggiate tra natura, cultura e storia, con il contributo di prestigiosi artisti impegnati su importanti testi teatrali.
La Rassegna è ideata e diretta da Maria De Barbieri e Gianni Masella per AgriTeatro, il cantiere di arte e teatro fondato da Tonino Conte nel 2008. Si svolgerà in piazze, cascine e castelli del Monferrato e si concluderà il 25 settembre.
via Caramagna, 36 – 15010 CREMOLINO (AL)
Tel. 349 507 3400 – 347 255 5701