La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato il PAC2022-2023 – Piano per l’Arte Contemporanea, finalizzato alla selezione di proposte progettuali per l’acquisizione, la produzione e la valorizzazione di opere dell’arte e della creatività contemporanee destinate al patrimonio pubblico italiano.
Potranno partecipare tutti i musei e i luoghi della cultura pubblici italiani, purché dotati di una collezione pubblica a cui destinare le acquisizioni e le produzioni realizzate, così come i soggetti privati senza scopo di lucro gestori dei luoghi della cultura di appartenenza pubblica. I proponenti dovranno dimostrare una chiara programmazione, a medio e lungo termine, nel campo dell’arte e della creatività contemporanee.
Le proposte del PAC2022-2023 dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso il Portale Bandi della Direzione Generale Creatività Contemporanea, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico e le tempistiche che saranno comunicate a partire dal 24 marzo 2023 nella pagina web dedicata del sito istituzionale.
La scadenza per l’invio delle proposte è il 10 maggio 2023, ore 15:00.
L’avviso pubblico è scaricabile a questo link.