Menu Chiudi

Avvisi pubblici e verbali di gara

AVVISO PUBBLICO PAC 2021: I VINCITORI
DATA PUBBLICAZIONE: 9 agosto 2022
Il Piano per l’Arte Contemporanea (PAC), previsto dalla Legge n. 29/2001, è il principale strumento operativo per le acquisizioni e l’incremento del patrimonio pubblico nel settore del contemporaneo: attraverso il PAC la Direzione Generale per la Creatività Contemporanea del MiC sostiene i musei e i luoghi della cultura pubblici che intendono ampliare le collezioni di arte contemporanea già in essere o avviare un progetto di ampliamento delle proprie collezioni con un percorso dedicato alla creatività contemporanea.
Sono 39 i progetti selezionati nell’ambito dell’avviso pubblico PAC2021 per le proposte progettuali per l’acquisizione, la produzione e la valorizzazione di opere dell’arte e della creatività contemporanee destinate al patrimonio pubblico italiano. Si possono conoscere altri dettagli al link: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/pac2021/

AVVISO PUBBLICO – ITALIAN COUNCIL 11 – APPROVAZIONE DELLE GRADUATORIE DELL’AMBITO 3
DATA PUBBLICAZIONE: 8 agosto 2022
Sono 24 i progetti vincitori dei grant per l’Ambito 3 – Sviluppo dei Talenti dell’undicesima edizione di Italian Council, bando internazionale promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura a supporto della creatività contemporanea italiana, impegnato sul fronte della promozione dell’arte e della ricerca artistica, critica e curatoriale italiane all’estero.
Su un totale di 60 candidature pervenute, l’Ambito 3 finanzia 7 residenze all’estero per artisti, curatori e critici e 17 progetti di ricerca artistica, critica e curatoriale internazionale.
I progetti premiati dalla Commissione di valutazione, per un importo complessivo di 239.000 euro, sono pubblicati sul sito istituzionale della DG Creatività contemporanea del MiC: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/italian-council-edizione-11-vincitori/
Leggi la notizia completa

AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI MANIFESTAZIONI CULTURALI DEDICATE ALL’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA ITALIANA – II edizione 2022 – 2023
Tipo: AVVISO PUBBLICO
DATA PUBBLICAZIONE: 30 giugno 2022
SCADENZA: ore 12:00 del 30 settembre 2022
La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura finanzia la seconda edizione di FESTIVAL ARCHITETTURA, un programma di sostegno, promozione e valorizzazione dell’architettura contemporanea italiana in ambito nazionale e internazionale.
Si tratta di una procedura a evidenza pubblica per il finanziamento di manifestazioni culturali volte a promuovere qualità, internazionalizzazione, sostenibilità:
a. a livello nazionale, la conoscenza, la produzione e la ricerca critica e curatoriale di alto livello qualitativo nell’ambito dell’architettura contemporanea mediante percorsi di condivisione e partecipazione degli stakeholder istituzionali e appartenenti alla cittadinanza attiva, con il supporto di ambiti disciplinari differenti;
b. a livello internazionale, la conoscenza e la valorizzazione dell’architettura italiana contemporanea attraverso l’attivazione di reti internazionali, percorsi di studio e formazione e la diffusione di progetti di alto livello qualitativo e innovativo.
La presentazione delle proposte dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando il Portale Bandi della DGCC dalle ore 12:00 del 18 luglio 2022 alle ore 12:00 del 30 settembre 2022.
L’Avviso pubblico e gli allegati sono disponibili al link: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/festivalarchitettura-edizione2
Segreteria Tecnica: festivalarchitettura@cultura.gov.it

AVVISO PUBBLICO – PROGETTI DI RESTAURO E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHITETTONICO E PAESAGGISTICO RURALE – RIAPERTI I TERMINI PER PRESENTARE LA DOMANDA
La regione Liguria ha deciso di prorogare il termine per la presentazione delle proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale da finanziare nell’ambito del PNRR M1C3 Investimento 2.2. “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale” finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU –.
I nuovi termini per la presentazione telematica delle domande di finanziamento vanno dalle ore 12:00 del giorno 1 luglio 2022 alle ore 16:59 del 30 settembre 2022.
Tipo: AVVISO PUBBLICO
DATA PUBBLICAZIONE: 30 giugno 2022
SCADENZA: ore 16:59 del 30 settembre 2022
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
SCARICA IL DECRETO DI PROROGA DELLA REGIONE LIGURIA
PAGINA DEDICATA SUL SITO DELLA REGIONE LIGURIA

CREATIVE LIVING LAB 2022
TIpo: AVVISO PUBBLICO
Data di pubblicazione: 9 giugno 2022
Data di scadenza: ore 16:00 di martedì 9 agosto 2022
La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura lancia la quarta edizione del Premio Creative Living Lab, per sostenere progetti condivisi e partecipati di rigenerazione urbana, attraverso attività culturali e creative in tutti quei territori marginali italiani che vivono una realtà di fragilità sociale, economica e ambientale.
Creative Living Lab è rivolto a soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, dedicati alla cultura e alla creatività contemporanea e radicati nei territori marginali.
L’avviso pubblico di quest’anno, per il quale la Direzione Generale Creatività Contemporanea stanzia oltre 1 milione e 200 mila euro, si articola in due specifiche azioni: l’Azione 1 per il Sostegno, che mira al finanziamento di progetti in luoghi rigenerati, cioè oggetto di precedenti interventi di rigenerazione urbana, e l’Azione 2 per la Promozione, volta alla promozione di progetti in luoghi da rigenerare, attraverso la realizzazione di processi collaborativi, di innovazione sociale e a basso impatto ambientale.
L’avviso pubblico, con il regolamento generale e le specifiche per entrambe le azioni, è pubblicato sul sito istituzionale della DGCC al seguente link:
Creative Living Lab – Edizione 4 – Direzione Generale Creatività Contemporanea (beniculturali.it)
La presentazione della proposta dovrà essere compilata dal proponente singolo o capofila esclusivamente utilizzando il Portale Bandi della Direzione Generale Creatività Contemporanea, accessibile a questo link: https://portalebandidgcc.cultura.gov.it/ dal 20 giugno 2022 al 9 agosto 2022, entro e non oltre le ore 16.00.
Per ulteriori informazioni scrivere a creativelivinglab@beniculturali.it

ESITO DELL’AVVISO ESPLORATIVO PER L‘ACQUISIZIONE DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA RISTRETTA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI IN USO AL SEGRETARIATO REGIONALE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER LA LIGURIA.
AI SENSI DEL D.LGS. N. 50/2016, ART. 36, COMMA 2, LETT. A) E DELLE LINEE GUIDA ANAC N.4
Tipo: AVVISO PUBBLICO
Data di pubblicazione: 9 giugno 2022
Scarica l’elenco delle manifestazioni d’interesse pervenute entro il termine delle ore 12:00 del 13.05.2022

STRATEGIA FOTOGRAFIA 2022 NELL’AMBITO DEL PIANO PER L’ARTE CONTEMPORANEA
Tipo: AVVISO PUBBLICO
Data di pubblicazione: 1 giugno 2022
Data di scadenza: ore 16:00 del 15 luglio 2022
La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura lancia l’avviso pubblico Strategia Fotografia 2022 per la selezione di proposte di acquisizione, conservazione e valorizzazione della fotografia e del patrimonio fotografico italiano.
Strategia Fotografia 2022 ha come obiettivo a lungo termine quello di assicurare la qualità e la continuità dell’incremento del patrimonio pubblico di fotografia contemporanea attraverso strategie di acquisizione adeguate e coerenti, di stimolare il mecenatismo nel settore e le donazioni a favore del patrimonio pubblico, di garantire la conservazione e valorizzazione del patrimonio pubblico di fotografia contemporanea di recente acquisizione e di favorire lo sviluppo di reti e sistemi nazionali di promozione e diffusione della fotografia contemporanea in Italia e all’estero.
Seconda edizione di un progetto nato nel 2020, il Bando di quest’anno vede stanziato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea 1 milione e mezzo di euro.
La proposta potrà essere presentata a partire dal 15 giugno ed entro e non oltre le ore 16:00 del 15 luglio 2022, esclusivamente attraverso il Portale Bandi della Direzione Generale Creatività Contemporanea: https://portalebandidgcc.cultura.gov.it/
L’avviso pubblico, con il regolamento generale e le specifiche, è pubblicato sul sito istituzionale della DGCC: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/strategia-fotografia-2022/
Per ulteriori informazioni scrivere a strategiafotografia@beniculturali.it

AVVISO PUBBLICO – PROGETTI DI RESTAURO E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHITETTONICO E PAESAGGISTICO RURALE – PROROGATA LA SCADENZA ALLE ORE 16:59 DEL 15 GIUGNO 2022
La regione Liguria ha deciso di prorogare il termine per la presentazione delle proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale da finanziare nell’ambito del PNRR M1C3 Investimento 2.2. “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale” finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU –.
Il termine per la presentazione telematica delle domande di finanziamento è stato prorogato dalle ore 16:59 del giorno 27 maggio 2022 alle ore 16:59 del 15 giugno 2022.
Tipo: AVVISO PUBBLICO
DATA PUBBLICAZIONE: 24 maggio 2022
SCADENZA: ore 16:59 del 15 giugno 2022
Scarica il decreto di proroga

AVVISO ESPLORATIVO PER L‘ACQUISIZIONE DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA
PROCEDURA RISTRETTA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI IN USO AL SEGRETARIATO REGIONALE DEL
MINISTERO DELLA CULTURA PER LA LIGURIA.
AI SENSI DEL D.LGS. N. 50/2016, ART. 36, COMMA 2, LETT. A) E DELLE LINEE GUIDA ANAC N.4

Tipo: AVVISO PUBBLICO
DATA PUBBLICAZIONE: 9 maggio 2022
SCADENZA
: ORE 12:00 DEL 13 maggio 2022
Scarica l’avviso completo
Scarica il modulo da compilare

AVVISO PUBBLICO – PROGETTI DI RESTAURO E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHITETTONICO E PAESAGGISTICO RURALE – SCADENZA 27 MAGGIO 2022
Tipo: AVVISO PUBBLICO
DATA PUBBLICAZIONE: 28 aprile 2022
SCADENZA: ore 16:59 del 27 maggio 2022
Link al sito della Regione Liguria contenente tutte le informazioni e la modulistica per partecipare

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI CUI AFFIDARE LAVORI PUBBLICI MEDIANTE PROCEDURE NEGOZIATE E IN ECONOMIA – ANNO 2022
Tipo: AVVISO PUBBLICO
DATA PUBBLICAZIONE: 17 febbraio 2022
Scarica l’avviso completo
Link al form on line per compilare e inviare la domanda

ESTRATTO VERBALE DI GARA – LAVORI DI COMPLETAMENTO RISTRUTTURAZIONE DELLA PALAZZINA SITA IN VIA ROMA, 111 – LA SPEZIA (SP)
Tipo: VERBALE DI GARA
DATA PUBBLICAZIONE: 14 settembre 2021
Scarica l’estratto del verbale di gara

ESTRATTO DEL VERBALE DI GARA – COMUNE DI VERNAZZA (SP) – EX CONVENTO DI SAN FRANCESCO – “RIDUZIONE DELLE VULNERABILITÀ, RESTAURO, PREVENZIONE RISCHIO SISMICO”
Tipo: VERBALE DI GARA
DATA PUBBLICAZIONE: 19 luglio 2021
Scarica l’estratto del verbale di gara

AVVISO ESPLORATIVO DI INDAGINE DI MERCATO PER L‘ACQUISIZIONE DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA RISTRETTA FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE DELLA RETE INFORMATICA E DEL SERVER DEL SEGRETARIATO REGIONALE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER LA LIGURIA.
TIpo: AVVISO PUBBLICO
Scadenza: ore 23:59 del 19 maggio 2021, pena la non ammissione.
Data pubblicazione: 12 maggio 2021
Scarica il testo completo del decreto

AVVISO ESPLORATIVO PER L‘ACQUISIZIONE DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA RISTRETTA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI IN USO AL SEGRETARIATO REGIONALE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER LA LIGURIA
TIpo: AVVISO PUBBLICO
Scadenza: ore 23:59 del 19 maggio 2021, pena la non ammissione.
Data pubblicazione: 12 maggio 2021
Scarica il testo completo del decreto

DIREZIONE REGIONALE MUSEI LIGURIA – Luni (SP)  – Area archeologica di Luni
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO RETTIFICATO – Demolizione attuale sede Museo Archeologico di Luni

Tipo: AVVISO PUBBLICO
Scadenza: ore 12:00 del giorno 25 febbraio 2021
Data pubblicazione: 5 febbraio 2021
Scarica il testo completo NOTA DI RETTIFICA
Scarica il testo completo AVVISO PUBBLICO RETTIFICATO
Scarica il testo completo All. A
Scarica il testo completo All. B

PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) per l’appalto di: Genova — Complesso monumentale di Sant’Ignazio-Sede dell’Archivio di Stato di Genova
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 19/06/2020

Avviso esplorativo di indagine di mercato per l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse a partecipare alla procedura d’affidamento del servizio di manutenzione informatica e del server del Segretariato regionale MiBACT per la Liguria
Tipo: AVVISO PUBBLICO
Scadenza: 26/05/2020
Data pubblicazione: 22/05/2020

Avviso esplorativo di indagine di mercato per l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse a partecipare alla procedura d’affidamento del servizio di pulizia degli uffici in uso al Segretariato regionale MiBACT per la Liguria
Tipo: AVVISO PUBBLICO
Scadenza: 26/05/2020
Data pubblicazione: 22/05/2020

BORGHETTO VARA (SP) – Chiesa di S.M. dell’Accola – Restauro e valorizzazione
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 13/12/2019

Comune di Monterosso (SP) — Comune di Vernazza (SP ) “Lavori di Restauro del Paesaggio e valorizzazione del sito UNESCO Cinqueterre, Porto Venere e Isole”
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 08/10/2019

Albenga (SV) – Palazzo Peloso Cepolla e aree archeologiche
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 27/09/2019

Costarainera (IM) – Chiesa di Sant’Antonio
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 27/09/2019

Servizio di assistenza e manutenzione della rete informatica e del server del Segretariato regionale del MiBAC per la Liguria
Tipo: AVVISO PUBBLICO
Scadenza: 27/05/2019
Data pubblicazione: 03/05/2019

Servizio di pulizia degli uffici in uso al Segretariato regionale del MiBAC per la Liguria
Tipo: AVVISO PUBBLICO
Scadenza: 27/05/2019
Data pubblicazione: 03/05/2019

PROCEDURA NEGOZIATA – Genova, Palazzo Reale, Via Balbi, 10
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 28/11/2018

PROCEDURA NEGOZIATA – Luni (SP), Area Archeologica e sistema Museale dell’Antica Città di Luni
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 15/11/2018

PROCEDURA NEGOZIATA per l’appalto delle opere: GENOVA – ARCHIVIO DI STATO – Piazza Santa Maria in Via Lata, 7 – Rifacimento impianto di condizionamento e deumidificazione dei depositi archivistici e degli uffici
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 06/08/2018

PROCEDURA NEGOZIATA per l’appalto: Genova – Abbazia di San Giuliano. Completamento degli interventi di restauro e rifunzionalizzazione – Lavori urgenti di restauro dei prospetti su Lungomare Lombardo
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 06/08/2018

BANDO DI GARA – PROCEDURA APERTA – AFFIDAMENTO DELL’APPALTO MISTO – FORNITURA E POSA IN OPERA IMPIANTO SCAFFALATURA METALLICA COMPATTABILE, ILLUMINAZIONE E SERVIZIO DI TRASLOCO E SPOLVERATURA DEI VOLUMI DELLA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA DI GENOVA
Tipo: AVVISO PUBBLICO
Scadenza: 09/07/2018
Data pubblicazione: 22/05/2018

PROCEDURA NEGOZIATA-Genova – Abbazia di San Giuliano. Completamento degli interventi di restauro e rifunzionalizzazione – Opere interne a piano terra, piano primo e piano secondo
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 09/04/2018

PROCEDURA NEGOZIATA-Genova — Abbazia di San Giuliano. Completamento degli interventi di restauro e rifuzionalizzazione — Opere interne a piano terra, piano primo e piano secondo
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 31/01/2018

PROCEDURA NEGOZIATA per l’appalto: Area archeologica di Luni — Restauro e Conservazione delle strutture del Teatro Romano di Luni
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 29/01/2018

Procedura negoziata per l’appalto delle opere: “Zoagli (Genova) – Chiesa di San Pantaleo – Intervento di restauro delle superfici decorate”
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 18/01/2018

PROCEDURA NEGOZIATA senza previa pubblicazione di bando COMUNE DI ORTONOVO (SP) – Area archeologica di Luni – Recupero ed estensione degli scavi – Rilancio turistico dell’area attraverso un più agevole collegamento autostradale
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 28/09/2017

PROCEDURA NEGOZIATA senza previa pubblicazione di bando (combinato disposto degli art.36 com. 2 lett. c) e art. 148 com. 6 del D. Lgs. 50/2016 e ss. mm. e ii.) per l’appalto delle opere: Mon 18 – Comune di Sarzana (SP) – Teatro degli Impavidi
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 26/09/2017

PROCEDURA NEGOZIATA senza previa pubblicazione di bando (art. 36 comma 2 lettera b) D. Lgs. 50/2016) per l’appalto delle opere: EDIFICIO demaniale “ex ferriere” – Interventi urgenti di completamento dell’involucro edilizio
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 06/09/2017

ZOAGLI (Genova) – Procedura negoziata per l’appalto delle opere riguardanti: “Intervento di restauro delle superfici decorate” Fondi A.F. 2015 – cap. 7434/4
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 05/12/2017

PROCEDURA NEGOZIATA senza previa pubblicazione di bando (art. 36 commi 1 e 2 lettera b) D. Lgs. 50/2016) per l’appalto delle opere: GENOVA – Palazzo Reale – Lavori di completamento del vano scala di Vico Pace uscita di sicurezza del museo di Palazzo Rea
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 16/05/2017

PROCEDURA NEGOZIATA senza previa pubblicazione di bando (art. 36 commi 1 e 2 lettera b) D. Lgs. 50/2016) per l’appalto delle opere: LA SPEZIA – Museo Tecnico Navale: allestimento della nuova sala delle polene – fondi “art Bonus” – VERBALE DI GARA
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 16/12/2016

PROCEDURA NEGOZIATA senza previa pubblicazione di bando (art. 36 commi 1 e 2 lettera b) D. Lgs. 50/2016) per l’appalto delle opere: Biblioteca Universitaria di Genova. Lavori di adeguamento e di messa in sicurezza – CIG: 6722164936
Tipo: VERBALE DI GARA
Data pubblicazione: 30/06/2016

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la sua consultazione. Cliccando su "ACCETTO" permetti il loro utilizzo. MAGGIORI INFORMAZIONI

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi